Senza categoria

Aspetti da considerare quando si sceglie un saturimetro per uso domestico

Il modello di saturimetro più indicato per te probabilmente sarà quello che è ideale per ciò che ti serve, ma dipende anche dal costo e da quanto desideri che l’apparecchio sia portatile. I migliori modelli sono spesso dei dispositivi portatili che possono essere facilmente agganciati al dito e utilizzati senza doverli collegare a qualcos’altro. Questo li rende ideali per le persone che possono avere diversi livelli di mobilità, poiché puoi anche facilmente andare dal lavoro o in palestra senza alcuna difficoltà. Il lato negativo degli ossimetri portatili tuttavia riguarda il fatto che non sono accurati e precisi spesso come quelli che si attaccano al polpastrello. Tuttavia, se hai semplicemente bisogno di usare un pulsossimetro che può essere agganciato al dito, allora questo è probabilmente il modello di saturimetro che ti serve davvero.

Per le persone che hanno bisogno di utilizzare i pulsossimetri portatili in più luoghi che non siano solo la propria casa o il proprio ufficio, allora ci sono diverse opzioni di acquisto che sono disponibili. Una possibile opzione di acquisto è un dispositivo dotato di un sensore di durata della batteria. Questi sono dei piccoli dispositivi portatili che utilizzano una piccola batteria per determinare la quantità di luce che sta entrando nel corpo del paziente. Il problema che spesso si ha con l’uso di questi tipi di pulsossimetri è che possono diventare molto imprecisi nel tempo e possono spesso dare una falsa lettura dei livelli di ossigeno di un paziente.

Tuttavia, anche se questi strumenti possono essere ottimi per l’uso domestico, spesso non sono la scelta migliore per quelli di noi che hanno bisogno di usare il loro pulsossimetro in un ambiente ospedaliero. L’opzione migliore per queste situazioni è l’acquisto di un pulsossimetro con una garanzia di un anno. I pulsossimetri che hanno una buona garanzia di solito sono dotati di una garanzia limitata di cinque anni e vengono forniti anche con tutto il necessario per fare in modo che il vostro pulsossimetro funzioni alla perfezione. Si dovrebbe anche aspettare che la garanzia limitata di un anno copra eventuali problemi tecnici o malfunzionamenti che potrebbero sorgere con l’uso del prodotto nel corso di un anno. Se si ha la necessità di restituire il prodotto per qualsiasi motivo, il produttore offre anche una politica di restituzione di novanta giorni.

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.