Saturday, 29/4/2017 | 1:17 UTC+2
Consobiomed

Come impiegare il tempo in treno

Come impiegare il tempo sul treno

Viaggiare in treno, che sia per motivi di lavoro oppure per piacere, è sicuramente comodo e conveniente. Poltrone ampie, carrozze pulite, confort di ogni tipo a disposizione, distanze relativamente ridotte grazie all’ingresso dell’alta velocità che ormai collega il bel paese da nord a sud. Chi decide di viaggiare in treno lo fa sostanzialmente perchè conviene economicamente di più rispetto al viaggio in aereo e perchè conviene proprio in termini pratici. Nella maggior parte delle città italiane, infatti, le stazioni centrali sono collocate appunto ‘al centro’ delle città e per i viaggiatori risulta particolarmente comodo scendere dal treno e ritrovarsi a pochi passi dalla meta di destinazione; cosa che non sempre accade quando si sceglie di viaggiare con il treno, banche perchè gli aeroporti sono naturalmente collocati a distanze sostenute dal centro, costringendo i viaggiatori a prendere ulteriori mezzi di trasporto prima di raggiungere la loro destinazione.

Quel che è certo è che un viaggio in treno dura sempre più di quello in aereo e, a volte, impiegare il tempo risulta particolarmente complesso. Ecco perchè in questo post vi daremo qualche suggerimento per trascorrere piacevolmente il tempo durante il vostro viaggio in treno.

Quello che potete o non potete fare in treno, dipende sicuramente dalle condizioni del vostro viaggio: viaggiate da soli o in compagnia? Di notte o di giorno? In base a queste variabili, cambiano anche le attività che potrete svolgere in treno.

Innanzitutto è importante munirvi di una serie di possibili intrattenimenti: lettore mp3 per ascoltare la musica, libri, ipad, computer portatile ma anche giochi da tavola tascabili o un semplice cruciverba. Prima di salire a bordo, non dimenticate di portare con voi qualcosa da bere da mangiare. Fare un piccolo spuntino a bordo, vi aiuterà non solo a passare il tempo ma anche a sentirvi bene durante il viaggio. Ovviamente, quello che potrete fare durante il viaggio in treno dipende anche dalle vostre passioni. Se vi piace la musica, prima di partire dovrete ricordarvi del lettore mp3 oppure, se siete dei lavoratori e smanettoni incalliti, potrete accompagnarvi con smartphone e tablet.

Ovviamente, in ogni caso sarà importante caricare le batterie dei dispositivi a lungo prima di partire, in modo da non correre il rischio di ritrovarseli scarichi al momento opportuno. Se viaggiate sulle linee dell’alta velocità; nessun problema. A bordo, accanto ad ogni sedile, troverete uno spinotto a cui legare il caricabatterie di vostro interesse. Va detto, in effetti, che i moderni treni dell’alta velocità offrono un’esperienza di viaggio altamente confortevole, che si tratti di viaggi di lavoro o di piacere.

Se la tecnologia non è il vostro forte oppure se volete approfittare del vostro viaggio proprio per staccarvi dagli apparecchi tecnologici; allora, la soluzione ideale per impiegare il vostro tempo in viaggio è quella di munirvi di un buon libro o semplicemente di un gioco in scatola. In ogni caso se sarete capaci di scegliere l’intrattenimento giusto, il vostro viaggio in treno volerà via in un batter d’occhio e arriverete a destinazione più spensierati e rilassati.

-

Pubblica i tuoi commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *