Come migliorare la propria salute con un sonno davvero riposante

materasso tammy

Dormire bene è un’attività da non sottovalutare assolutamente in quanto può avere diverse implicazioni sotto il punto di vista psico-fisico della persona. Riposarsi in modo corretto è una delle regole fondamentali per affrontare le sfide che quotidianamente la vita ci riserva. Eppure, molto spesso capita che pur riposando per un numero di ore ritenuto sufficiente, al mattino ci svegliamo senza energia e fiacchi. Da che cosa dipende? Innanzitutto, bisogna sfatare un mito e cioè che non esiste correlazione tra quantità di ore passate a dormire e qualità del sonno. Esistono alcune regole che permettono di migliorare quest’ultima e quindi di avere un sonno davvero riposante che si tramuta in un miglioramento della propria salute. Basta poco per dormire e riposarsi adeguatamente come ad esempio non mangiare molto prima di andare a dormire, non assumere caffè e alcol, non effettuare attività sportiva e così via.

Ma un altro aspetto che non bisogna sottovalutare è rappresentato dal materasso che insieme a rete e guanciali sono prodotti fondamentali per assicurare un corretto riposo al nostro organismo. Cerchiamo di orientarci tra i diversi modelli disponibili sul mercato per effettuare la scelta migliore, precisando che scegliere un buon materasso non vuol dire necessariamente spendere un capitale.
I modelli presenti sul mercato sono essenzialmente materassi a molle, materassi in lattice e materassi in Memory. Un prodotto che sta conquistando sempre di più il favore della clientela è rappresentato dal materasso Tammy. Si tratta di un prodotto di moderna concezione realizzato con l’innovativo materiale Memory Foam che fornisce non appena ci si distende sopra una piacevole sensazione di avvolgimento che elimina eventuali punti di non aderenza e che si modella totalmente al proprio corpo.

Rispetto ad un tradizionale materasso a molle ha il grosso vantaggio di non avere nessuna possibilità di cedimento della struttura qualora ad esempio le molle collassino nel tempo. Oltre a ciò bisogna considerare che avendo un materasso che aderisce perfettamente al corpo si riesce ad avere la garanzia di un riposo perfettamente ergonomico. La struttura del materasso Tammy è elastica e indeformabile, riuscendo a sopportare qualsiasi peso, mantenendo la schiena perfettamente dritta e favorendo la circolazione dell’aria, circostanza che assicura la traspirabilità della pelle. La pulizia di questo materasso è notevolmente semplice grazie alla facilità con la quale può essere sfoderato e lavato.

Scegliere Tammy vuol dire scegliere un materasso che si distingue per qualità e prestazioni superiori rispetto ai molti prodotti presenti in commercio. A ulteriore riprova di questa affermazione, basta pensare che il materasso Tammy gode della certificazione “Materasso di Alta Qualità Certificata” che è un’attestazione che il prodotto supera i requisiti standard previsti dalla normativa in termini di prestazioni, funzionalità, assenza di coloranti allergenici e cancerogeni e di formaldeide.

E’ inoltre un vero e proprio dispositivo per la salute (Dispositivo Medico CE di Classe 1) perchè assicura che non si formino, in caso di lunghe degenze a letto, le piaghe da decubito. In caso di acquisto, quindi, si potrà anche usufruire della detrazione fiscale del 19% da portare in dichiarazione dei redditi. Il materasso Tammy è in definitiva un prodotto dalle elevate prestazioni, realizzato con materiali qualitativamente eccellenti e rispondente in pieno alle certificazioni comunitarie.

Per poi sfruttare al massimo i vantaggi per la salute e la qualità del sonno che derivano da materasso Tammy, il consiglio è di acquistare anche la rete Tammy a doghe, e perché no anche il cuscino. Ed ora vi auguriamo un sonno salutare e pieno di comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *