Come prendersi cura delle piante grasse

Come prendersi cura delle piante grasse

Spesso quando pensiamo alle piante grasse pensiamo a piante di minore importanza, a piante meno belle e meno decorative. E invece le piante grasse hanno un grande potenziale, sia dal punto di vista del giardinaggio, sia dal punto di vista del garden design, perché riescono ad arredare molto bene lo spazio con i loro magnifici colori.

Le piante grasse sono piante da appartamento, sono facili da coltivare e per questo motivo sono l’occasione migliore per avvicinarsi al giardinaggio. Hanno bisogno di poca acqua, sono piante piuttosto resistenti e anche se bistrattate per un po’, dimenticate o curate poco nel corso delle settimane, le piante grasse sono sempre lì dove le avevate lasciate.

Si adattano molto bene all’ambiente in cui vengono poste e in commercio ne esistono veramente di tante varietà, coloratissimi, verdi, grandi, piccole e di medie dimensioni. Se anche tu vuoi avvicinarti al magico mondo delle succulente, vuoi conoscere le varietà presenti in natura e vuoi provare a dare loro una possibilità per arredare la casa, o l’ufficio, allora Guida Giardino può essere il portale che fa al caso tuo.

Qui potrai trovare tanti consigli e leggere guide di approfondimento che spiegano che cosa sono le piante grasse, come fare per preservarle nel tempo, come trapiantarle e come utilizzarle dentro casa per abbellire un angolo dell’ambiente che vi sembra un po’ spento. Luminosità, spazio e temperatura non saranno più segreti per voi se leggerete le guide di questo portale, che vi guiderà anche nella scelta delle succulente più giuste in base allo spazio che volete arredare.

Ma non solo: sapevate che le succulente sono piante che si prestano molto bene per creare eleganti e creative composizioni floreali? Anche in giardino, proprio così, le piante grasse si prestano molto bene per arredare non solo complementi d’arredo, ma anche i tronchi degli alberi, le fioriere e qualsiasi altro elemento da esterno.

Su Guida Giardino potrete trovare degli spunti pratici e tante idee creative e originali per comporre, creare, sperimentare e provare ad avvicinarvi al mondo del giardinaggio in modo semplice, divertente e creativo. E chissà che non vi venga la curiosità di scoprire anche tutto il resto; Guida Giardino è un portale completo e ricco di offerte tematiche.

Su questo portale troverete tanti tutorial su come coltivare il proprio orto, senza esclusioni di colpi e di spazio, perché su Guida Giardino troverete anche tantissime idee salva spazio e dedicate agli spazi più ridotti. Troverete anche tanti post di approfondimento per conoscere più da vicino il mondo dei fiori e delle piante, bellissime immagini, consigli e tanti spunti creativi per arredare il balcone, il terrazzo e il giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *