Senza categoria

Come scegliere i migliori baby gate per le scale

I cancelli per bambini a pressione sono sicuri per le scale? Una delle cose più importanti da considerare è il tipo di scala che avete. Avete ringhiere quadrate o rotonde? Sono dritte o di forma strana?

Ci sono un paio di muri su uno o entrambi i lati delle scale? Se non hai nessuno di questi, dovresti davvero considerare l’utilizzo di un cancello più piccolo e leggero e installarlo in cima alla ringhiera (se ce n’è una) e poi aggiungere un cancello a quello con una finitura in ottone pesante. Per motivi di sicurezza, è imperativo che tu mantenga il cancello tra le scale e il muro stabile e nella posizione corretta – più alta è la finitura, meglio è. Idealmente, vorresti che il tuo cancello fosse in grado di oscillare facilmente aperto (quando sei sulle scale) e chiuso dietro di te quando sei fuori dalle scale.

Il miglior cancello di metallo walk-thru sarà abbastanza robusto per sopportare l’uso ripetuto, soprattutto se avete bambini piccoli o anche animali domestici. È inoltre possibile acquistare un design semplice che fornisce una maggiore sicurezza come l’ingresso principale della vostra casa (sia attraverso la porta anteriore o posteriore). Un cancello di metallo multi-uso o retrattile è proprio questo, con il suo design versatile che permette di essere piegato quando non in uso in modo che sia fuori strada. Alcuni di questi cancelli sono dotati di un sistema di bloccaggio per evitare ospiti indesiderati cercando di ottenere l’accesso alla vostra casa. Questi possono essere particolarmente utile se si vive da soli o hanno un cane, come sono praticamente impossibile per un bambino di entrare se sono sulle scale.

Ovviamente se siete alla ricerca di un buon modello di cancello per bambini vi consiglio anche di prendere in considerazione i modelli in plastica che possono effettivamente essere funzionali e comodi da pulire spesso. Di base possiamo trovare moltissime fantasie o colori differenti e anche una serie di caratteristiche specifiche a seconda di ciò che ci occorre avere. Proprio per questo motivo se volete davvero trovare una soluzione vi invito a cercare anche sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete non solo moltissimi consigli differenti per ottenere il cancelletto perfetto per i vostri bisogni ma anche una serie di suggerimenti per capire come installarlo e dove posizionarlo in modo che sia realmente sicuro sotto ogni punto di vista.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Cancelletto per bambini regolabile: a cosa serve e come si usa?