Senza categoria

Come si usa un passaverdure per pomodori?

Sai come si usa esattamente un passaverdure per i pomodori? In parole povere, tutto quello che devi fare è mettere di fatto la tua mano nel beccuccio del passaverdure e spruzzare sopra dell’acqua per sistemare il tutto. Potresti anche farlo con un mortaio e un pestello a mano, ma un passaverdure è davvero più semplice (e veloce) di così. Sono numerose le tipologie di passaverdure per pomodori che oggi puoi trovare in vendita ad esempio anche on-line e che puoi acquistare a buon prezzo sulla base delle tue diverse possibilità di acquisto e anche ad esempio del budget massimo di spesa che hai messo a disposizione per l’acquisto di un certo modello di passaverdure. Occorre solo girare la manovella sul manico fino in fondo, poi metti la tua mano nel beccuccio del passaverdure e chiudi la manovella. Dopo un minuto o due di rotazione dei pomodori dentro la macchina, avrai un pomodoro perfettamente maturo!

Ora, se vuoi ridurre il tempo necessario per fare un pomodoro fresco, puoi anche tritare alcuni dei semi prima di macinarli. Metti alcuni chicchi d’uva senza semi (preferibilmente biologici) in un frullatore o in un robot da cucina con i semi e mettili in una ciotola. La scelta di un certo modello di passaverdura e spesso non è così semplice come potrebbe sembrare scontata, ma se fai una buona ricerca puoi comunque riuscire a capire quali sono i modelli di passaverdure per pomodori più pratici e semplici da utilizzare, anche considerando ad esempio lo scopo di uso di cui hai bisogno in un certo modello di passaverdure. Frulla i semi finché non sono completamente lisci, poi fai passare le lame del tuo frullatore o processore attraverso e sopra l’uva. Sarà un po’ disordinato, ma ne varrà totalmente la pena quando otterrai il risultato di macinatura perfetto.

Un passaverdure a manovella per pomodori è anche molto meno disordinato di un tritatutto a filo: basta buttare il cibo dentro, e andrà direttamente nello scomparto di macinazione. Non c’è bisogno di pulire il casino con una macchina a filo, e ci vuole più tempo per tirare fuori la polpa. Se davvero non vuoi spendere più di 30 euro per un passaverdure a manovella per pomodori, ti suggerirei di prendere una versione non a filo. Assicurati solo che sia fatta di acciaio, così che sia molto resistente da usare. Maggiori informazioni le trovate disponibili sul sito web www.sceltapassaverdure.it