Sì, i bambini possono prendere integratori di magnesio per i bambini con ADHD. Se si sospetta che il vostro bambino non sta ricevendo abbastanza magnesio nella loro dieta, ci sono diversi integratori in varie forme che faranno in modo che essi possano ricevere quello di cui hanno così disperatamente bisogno. È molto importante fare una buona ricerca al fine di riuscire a trovare i migliori tipi di integratori di magnesio che sono adatti per i bambini che presentano questo tipo di disturbo. La maggior parte dei bambini ricevono le quantità adeguate di magnesio dalla loro dieta, ma si può lottare per fare in modo che i vostri bambini possano mangiare alcuni gruppi di alimenti che sono ricchi di magnesio. Questo è vero, carenze di magnesio sono i più comuni tra i bambini con ADHD. Se hai cercato di trattare l’ADHD di tuo figlio senza successo, allora forse si dovrebbe considerare di fargli assumere degli integratori di magnesio.
Gli integratori di magnesio per i bambini con ADHD si dividono in tre grandi categorie: il primo gruppo è composto da forme sintetiche e naturali; il secondo gruppo è costituito da compresse masticabili e capsule; l’ultimo tipo, il più efficace, è composto da citrato di magnesio ed è disponibile sia in compresse che anche in polvere. È molto importante quindi assumere il magnesio, il calcio e lo zinco, così come anche altri minerali ed elementi essenziali per la nostra salute e per il nostro corpo in modo sufficiente, ma allo stesso tempo senza esagerare ovvero considerando quindi i limiti e le necessità, ma che sono specifiche del nostro corpo e che spesso possono variare ad esempio anche da una persona all’altra in base alle nostre esigenze e alle nostre necessità di consumo.
Ovviamente, tutti questi integratori forniranno al tuo bambino le dosi di magnesio necessarie per aiutarlo a far funzionare il loro corpo normalmente. Quando scegli quale integratore di magnesio per bambini con ADHD usare, tieni presente che se gliene dai troppo potrebbe soffrire anche di effetti collaterali negativi. Quindi, se vuoi sapere di quanto magnesio ha bisogno il tuo piccolo, controlla gli ingredienti degli integratori. La maggior parte di essi dovrebbe essere in grado di fornirti le informazioni di cui hai bisogno sui vari tipi di integratori di magnesio, anche marca per marca.
Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sull’argomento