Esprimere al meglio il proprio stile con l’arredo giardino di qualità

arredo giardino

Secondo sondaggi e alcune indagini di mercato, ogni anno a ridosso dell’estate, un gran numero di persone decide di rinnovare l’arredo giardino andando alla ricerca di mobili e accessori di alta qualità. Gazebi, tavolini, sedie e arredi in tartan in generale, sono la merce più ricercata e, quindi, più venduta dalla grande distribuzione. Chiaramente, un acquisto del genere richiede un’importanza strategica se si vuole fare un acquisto intelligente che duri nel tempo.

Cambiare “look” al giardino o al terrazzo di casa non è proprio semplice e necessita di grandi attenzioni sia in termini stilistici che di qualità degli oggetti. La scelta dell’arredo giardino rappresenta proprio uno degli aspetti più complicati, soprattutto quando non si conoscono bene i prodotti da esterno e non si hanno le idee chiare su cosa si sta cercando. La buona regola prevede che l’arredo giardino deve adeguarsi armonicamente all’intero complesso architettonico dell’abitazione e non essere fuori luogo.

La qualità in merito ai prodotti non deve mai mancare, se non si vuole gettare in discarica l’ombrellone o il divanetto solo dopo brevi utilizzi, con un grande spreco di soldi. Perciò, conviene darsi un “pizzico” sulla pancia e optare per mobili di prestigio e resistenti ai diversi fattori ambientali, come quelli offerti da Luxury Garden (luxurygarden.it), per decorare il giardino con arredamenti raffinati e di gran classe.

Stile moderno o rétro?

Solo chi ama lo stile classico potrà apprezzare la splendida collezione estiva di Luxury Garden composta da interi salottini in rattan sintetico, come il mod. Saturno, formati da un divano, due poltrone e un tavolino con ripiano in vetro temperato con spessore 5mm, ottimo da inserire in un contesto esterno a bordo piscina. Il design squadrato e le linee minimaliste rendono le finiture di questo salotto davvero ricercate.

Durante il processo di lavorazione il tartan, prima di essere intrecciato a mano, subisce un adeguato trattamento che ne assicura la protezione dai raggi solari e una buona resistenza all’umidità e all’acqua piovana. Si tratta di un arredo giardino concepito per “riempire” nella maniera più efficace gli spazi esterni, con accessori che non scoloriscono e non subiscono deformazioni o alterazioni alle alte temperature. Anche l’estetica e le funzionalità non verranno compromesse in presenza di condizioni meteo avverse.

Sul portale si trovano anche varianti di salotti più innovativi, come il mod. Vegas white in polipropilene effetto rattan, con un design più attuale e un prezzo più economico. Il polipropilene è un materiale simile alla plastica ma con una più alta resistenza alle temperature estreme. Grazie alla robusta natura di questo materiale, l’intero set può essere lasciato tranquillamente all’aperto anche durante la stagione invernale, non richiedendo nessun tipo di manutenzione se non una lavata con un panno umido.

L’arredo giardino ideale in ogni contesto

Ogni ambiente domestico ha una sua storia e segue una sua linea architettonica individuale. Ad ogni modo, qualunque sia il “tema stilistico” dell’abitazione su Luxury Garden sarà possibile trovare l’arredamento giusto al vostro giardino a prezzi ragionevoli, usufruendo anche della sezione riguardante le offerte del mese a prezzi scontati.

Luxury Garden offre così tanti modelli che c’è l’imbarazzo della scelta! Probabilmente, tra i numerosi accessori e mobili disponibili sul portale, quelli più graditi dalla maggior parte dei consumatori sono quelli in tartan sintetico per via del loro design lineare e aspetto gradevole alla vista. Dagli amanti del genere è considerato l’arredamento ideale che sta bene in qualsiasi giardino, non molto impegnativo e che necessita solo di qualche cura per tenere il tartan sempre “vivo” e brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *