I tablet industriali e i vari settori aziendali

tablet industriali

Nell’era moderna, abbiamo sempre più bisogno di dispositivi tecnologici e una connessione ad internet ultra veloce per svolgere i normali compiti domestici ma soprattutto per espletare complicate mansioni nel vari settori dell’industria. Sia nell’uno sia nell’altro caso occorrono tablet, smartphone e palmari ad elevate prestazioni con specifiche caratteristiche e funzioni. Sicuramente, nei vari comparti aziendali i normali tablet che siamo soliti utilizzare quotidianamente sono fin troppo delicati e poco robusti per essere impiegati in determinati ambienti lavorativi in cui lo sporco, l’umidità, l’acqua e le continue variazioni di temperatura potrebbero danneggiarli gravemente.

Ad ogni modo, per questi particolari “habitat lavorativi” sono necessari dispositivi rugged ad-hoc con design, forme e funzioni particolari. Chi progetta e commercializza questa tipologia di apparecchiature elettroniche, come www.ruggtek.it conosce bene gli usi e i bisogni dell’utenza professionale ed è per questo che provvede ad equipaggiare i propri dispositivi rugged, come tablet industriali, PC e palmari, con adeguate protezioni IP e con sistemi operativi altamente performanti tra i più diffusi sul mercato. RUGGtek, sul proprio sito online, offre una fornitura rugged completa assicurando, allo stesso tempo, affidabilità, precisone e resistenza dei propri apparecchi.

Perché prediligere l’acquisto di apparecchi rugged a quelli classici

I palmari e i tablet industriali proposti da RUGGtek hanno un prezzo superiore rispetto a quelli normali per ovvie ragioni. Innanzitutto, un tablet industriale RUGGtek è disponibile in diversi formati a partire da 6” pollici fino ad arrivare a dimensioni più importanti, con l’aggiunta di eventuali optional. Rispetto a quelli tradizionali, i tablet industriali possono essere usati sia mediante tecnologia touch-screen sia mediante l’ausilio di un pennino o trackpad nel caso si verifichino dei problemi tecnici. Inoltre, è possibile dotare questi tablet industriali di eventuali accessori aggiuntivi per fissarli su macchinari, pareti e autoarticolati, o dotarli di periferiche come tastiere e mouse per trasformarli in vere e proprie postazioni fisse per lavori di una certa durata. Gli usi di questi dispositivi rugged sono consigliati per tutti quei settori aziendali difficili e abbastanza angusti e, essendo dotati di software e parte hardware molto resistente, si possono rivelare utili anche in campo militare. Nonostante la tecnologia e le prestazioni risultino pressoché identiche rispetto ai normali tablet, quelli industriali differiscono per forma e dimensione, più massiccia e più grande, per garantire una più efficace visibilità.

Quali servizi offre RUGGtek

Tutte le apparecchiature rugged prodotte dall’azienda rispettano rigidi standard di protezione, oltre ad aver superato una serie di test costruttivi prima di essere immessi sul mercato. Le applicazioni, solitamente, si svolgono in contesti particolari, inadatti per tutti gli altri dispositivi tradizionali soggetti a facili rotture. I PC, i palmari e i tablet industriali RUGGtek sono prodotti mediante tecniche di costruzione altamente performanti che consentono di aumentare il loro grado di resistenza in ambienti ostili, come caldo, deserto, nebbia, pioggia e sollecitazioni di lunga durata. Inoltre, in caso di guasti gravi, si può sempre fare affidamento su un efficiente servizio di assistenza tecnica in grado di risolvere nel minor tempo possibile qualsiasi genere di problema con la temporanea sostituzione dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *