Il grande evento si avvicina: come scegliere le fedi nuziali?

La scelta delle fedi nuziali

Per la maggior parte dei novelli sposi la celebrazione del matrimonio è un giorno davvero speciale e, di conseguenza, va programmato nei minimi dettagli senza trascurare nulla, soprattutto la scelta delle fedi nuziali. Anzi, forse si tratta della scelta più difficile da fare a causa dell’enorme varietà di anelli che famosi brand e il mercato dei preziosi in generale propongono al grande pubblico. Chiaramente, non bisogna affatto minimizzare il significato profondo che si cela dietro lo scambio delle fedi nuziali, ma è pur vero che anche l’occhio vuole la sua parte. Quindi, gli anelli non rappresentano solo il simbolo di unione e passione, ma sono accessori belli anche da guardare poiché saranno indossati vita-natural-durante da entrambi i coniugi. Anche la scelta del materiale con cui sono fabbricati gli anelli ha la sua importanza.

L’oro è sempre il materiale più richiesto

Il materiale con cui “dare forma” al proprio anello rappresenta un valore aggiunto che gli conferisce pregio, classe e una certa importanza. In passato, per tutta una serie di problematiche ed esigenze particolari, si dava molto più peso al significato che anello simbolicamente rappresentava piuttosto che al materiale costruttivo con cui veniva realizzato. Infatti, i Romani erano soliti utilizzare il ferro per creare due cerchi perfetti senza l’aggiunta di particolari decori.

Col passare degli anni e con l’avvento di nuovi metodi e tecnologie costruttive, si è passati alla realizzazione di anelli in oro personalizzati con incisioni e pietre preziose. Questo retaggio storico è giunto fino ai nostri giorni, tant’è che molte coppie di neo sposi preferiscono questo materiale nobile in tutte le sue varianti per le loro fedi nuziali.

Spunti di riflessione per la scelta giusta

Molto spesso si commette l’errore di pensare che gli anelli più sono costosi e più sono belli. In realtà non è propriamente vero. Ricordate sempre che la scelta è puramente soggettiva e dipende dai gusti e dalle esigenze delle persone. Per esempio, se la vostra partner è allergica all’oro vuol dire che tutta la varietà di fedi nuziali prodotte con questa lega verrà scartata a priori. Questo non vuol dire che la variante in argento sia meno preziosa rispetto a quella in oro, perché volendo si può impreziosirla con l’aggiunta di pietre preziose e gemme rare oppure crearla su misura in base a un prototipo realizzato dal cliente stesso. Tutto ciò è possibile solo grazie alle competenze tecniche e al know-how di brand prestigiosi e al lavoro di qualità di laboratori orafi di altissimo livello, specializzati nella produzione e commercio di metalli preziosi, come glamira.

Visitando il sito verrete catapultati in una realtà surreale e luccicante, in cui le fedi nuziali, gli anelli di fidanzamento, bracciali, orecchini e spille la fanno da padrona! Sarà un compito arduo scegliere l’anello perfetto e l’affannosa ricerca tra l’infinità gamma di prodotti esposti metterà a dura prova le vostre emozioni, suscitando meraviglia e stupore ad ogni apertura di scheda del prodotto. Con Glamira tutto è possibile, anche realizzare un anello su misura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *