Monday, 20/11/2017 | 10:31 UTC+1
Consobiomed

L’anello di fidanzamento con diamante

anello di fidanzamento con diamante

Nella scelta dell’anello di fidanzamento, il diamante da incastonare diventa un elemento importante e di grande valore, non solo economico. Se si sceglie di regalare un anello con queste caratteristiche alla propria donna, di sicuro la sua reazione sarà più che positiva.

Ma a che prezzo? E poi, quale incastonatura scegliere?

Ci sono svariate tipologie di incastonature, anche se già la presenza del diamante rappresenta il pezzo da novanta. Ad ogni modo, è possibile optare per un’incastonatura a grappolo, probabilmente quella più bella, in cui è presente il diamante al centro e tante piccole pietre che lo circondano; la montatura a griffes, quella più richiesta, dove la pietra preziosa viene racchiusa in una sorta di cestino fatto attraverso punte metalliche; l’incastonatura a castone, in cui la pietra viene adagiata in un incavo ricavato all’interno dell’anello; infine, la montatura a grani, dove le pietre vengono collocate in buchi prodotti sull’intera fascia dell’anello senza fuoriuscire dalla superficie.

Queste sono le incastonature più importanti e richieste ma ce ne sono tante altre prodotte in base ai gusti e alle esigenze del cliente.

L’importanza del diamante

Come già accennato, l’incastonatura mette in risalto la struttura dell’anello e le gemme, ma è il diamante il vero protagonista che ruba la scena. Attraverso il diamante, infatti, l’anello di fidanzamento acquisisce un’importanza, una classe e una bellezza senza paragoni, fino a diventare unico nel suo genere. Come sosteneva la celebre attrice americana, Marilyn Monroe, “un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.”

Diamante o gemme preziose, l’importante è che l’anello sia adornato da qualche pietra che lo impreziosisca e lo renda bello alla vista. Se avete dubbi sulla scelta o non avete idea di quale pietra scegliere per l’anello di fidanzamento da regalare alla vostra donna, è opportuno fare un giro per i negozi oppure navigare su internet alla ricerca di aziende leader nel settore gioielli, come ad esempio www.glamira.it

Questo sito di e-commerce offre gioielli di alta gamma, certificati e garantiti, ed è strutturato in maniera semplice, con sezioni dedicate ad ogni singolo prodotto e con descrizioni e specifiche tecniche in modo da essere sicuri su ciò che si sta acquistando. Anelli di fidanzamento, fedi nuziali, orecchini, bracciali e tanto altro, è possibile scegliere regali da fare per ogni tipo di evento. Se non siete esperti in materia o non sapete se quel accessorio sia giusto o meno per quella particolare ricorrenza, Glamira offre un servizio di assistenza clienti online che aiuta il cliente durante la fase di acquisto, assicurando il buon esito dell’operazione. Grazie un team qualificato di collaboratori, Glamira mette a disposizione il proprio know how e la propria consolidata esperienza per garantire il massimo soddisfacimento delle esigenze dei clienti.

Per quelli più pignoli e che sono alla ricerca di qualcosa di raro ed esclusivo è disponibile il servizio di personalizzazione, attraverso cui Glamira (www.glamira.it/anelli-di-fidanzamento/)si preoccupa di “esaudire” ogni desiderio del cliente, creando un vero e proprio anello di fidanzamento fatto “su misura”.

-

Pubblica i tuoi commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *