Monday, 20/11/2017 | 10:42 UTC+1
Consobiomed

Le case prefabbricate in legno di Domus Green

Case prefabbricate Domus Green

Le case prefabbricate in legno vengono realizzate grazie ad un nuovo sistema costruttivo, che viene utilizzato da molto tempo nei Paesi del Nord Europa. Qui in Italia non c’è molta informazioni al riguardo, è sono in molti a pensare che siano case poco resistenti ed esposti ad un grande numero di rischi. La casa prefabbricata in legno viene realizzata grazie ad un sistema di panelli modulari isolati, grazie ai quali riesce a fronteggiare inverni molto freddi. Il legno infatti, offre un ottimo isolamento termico e una grande tenuta d’aria, ma questo è solo uno dei pochissimi vantaggi di un’abitazione ecologica e a basso consumo.

Come si costruisce una casa in legno

A primo impatto un’abitazione in legno potrebbe sembrarci più fragile di un’abitazione realizzata in cemento, ma in realtà la casa in legno è molto sicura. Pensate, le case in legno proteggono dal rischio sismico, dal rumore, l’isolamento garantisce dei consumi minimi, è a basso impatto ambientale e richiede poca manutenzione nel corso degli anni. Domus-Green, è un’azienda che realizza case prefabbricate in legno ed utilizza il legno praticamente per realizzare ogni cosa, tra cui pareti esterni ed interne, tetto e solari; ovviamente la casa sarà poi ancorata al suolo su platea e fondazioni in cemento armato, quindi parliamo di case sicure e ben saldate al terreno. Per saperne di più consultate il sito ufficiale dell’azienda, all’indirizzo http://www.domus-green.com. Le case vengono realizzate dall’azienda, prendendo a modello quello nord europee che sono ormai realizzate con grande sapienza tecnica. I pannelli che vengono usati dai componenti del team esperto che vi assisterà, sono pannelli isolanti a rendimento elevato e quindi sono a prova di fuoco, umidità, muffe e marciume.

Tutti motivi per dire sì ad una casa prefabbricata in legno

Stiamo parlando di un tipo di casa che rispetta a tutti gli effetti i principi della bio-architettura, ovvero consuma poca energia, date le proprietà isolanti del legno. Ma il legno ha molte altre grandi proprietà, che sarà possibile sfruttare in queste belle e sicure abitazioni. Il legno, infatti, si presenta anche come un grande isolante, riuscendo ad assicurare un ottimo isolamento termico ed acustico, ed è proprio questo uno dei motivi per cui questa tipologia di abitazione è diffusa nei Paesi del Nord Europa e in tutte le località caratterizzate da un clima molto rigido. La vostra abitazione, conserverà al suo interno un clima ideale tutto l’anno, ossia caldo d’inverno e fresco d’estate. Per non incorrere nella formazione di muffe o per evitare l’umidità, il legno viene chiaramente sottoposto ad una serie di processi di essiccazione e l’applicazione di prodotti specifici. Il legno è anche un materiale molto leggero, ma questo non dovrebbe farvi preoccupare, al contrario il legno è resistente e le strutture portanti permettono un normale fissaggio a tenuta sulle pareti per tutti gli elementi d’arrendo che vorrete. Purtroppo è difficile sintetizzare tutte le grandi qualità del legno in poche righe, ma vi basterà cliccare sul sito e troverete tutte le informazioni utili sulla vostra futura casa prefabbricata in legno.

 

-

Pubblica i tuoi commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *