Wednesday, 23/8/2017 | 7:33 UTC+2
Consobiomed

Moda donna: i must della stagione autunno/inverno

Abbiamo già scoperto dalle passerelle più importanti di Milano, Parigi, New York e Londra, quali saranno le tendenze per la prossima stagione autunno inverno 2015 – 2016. Tra la passata stagione e quella corrente possiamo notare una certa continuità per quanto riguarda i materiali utilizzati e i colori. Infatti domineranno la stagione il rosso in tutte le sue varianti come il bordeaux, il marsala ma anche il rosso più acceso che troveremo soprattutto in abiti e gonne. Per quanto riguarda i colori, da prendere in considerazioni anche i grandi classici dell’autunno, come ovviamente il marrone e l’ocra. Tornerà il look total black e l’argento silver, non solo per l’abbigliamento ma anche per i bijoux.

Moda donna nel dettaglio

Per avere solo il meglio dei trends della stagione, fatevi sedurre dai grandi marchi messi a disposizione dallo store online Fargetta Abbigliamento, che sceglie e seleziona sempre e solo il meglio, solo per voi. Possiamo individuare alcuni fattori di continuità tra l’anno scorso e quest’anno, iniziando dal maglione ed il cardigan oversize e rigorosamente di lana. Ma il cosiddetto maxi e over, ereditato dagli anni 80, non si ferma qui, poiché lo ritroveremo anche nelle giacche, nei cappotti, negli slack pants, nelle longuette e nelle gonne, anche loro molto ampie fino al ginocchio.

Ma ci sarà anche un’opportunità per chi ama il corto, poiché non mancheranno gli abiti extra mini, soprattutto glitterati e in metallico. Per quanto riguarda le scarpe invece, resistono ancora le francesine stringate e gli immancabili stivali per i giorni piovosi con tonalità scure. I tacchi ovviamente si, come sempre, ma fate attenzione non a spillo anzi abbastanza spessi. Gli accessori non devono essere mai banali, quindi dimentichiamoci delle borse mini e lasciamo spazio alle maxi borse rigide e squadrate con manico. Il materiale della borsa, ovviamente, varia a seconda del materiale utilizzato nell’abbigliamento: abbinare è un obbligo. Questo ed altro, sarà disponibile nello store Fargetta Abbigliamento, che oltre la moda donna si occupa anche degli uomini.

Spazio anche alla moda uomo

Tutto ciò che influenza la moda donna si ripercuote un po’ anche nella moda uomo, anche loro, infatti, quest’anno indosseranno cardigan e maglioni oversize di lana. Troveremo anche qualche evergreen come il doppiopetto e la camicia a quadroni da taglialegna. Tornando anche i pantaloni con le pinces e le pellicce, ma il must have della stagione, per gli uomini, sarà il cappotto cammello. Anche in questo frangente domina il colore rosso e immancabili anche nel guardaroba dell’uomo gli scarponi per i giorni piovosi.

Insomma Fargetta Abbigliamento vi darà ciò che cercate, ma sempre in linea con le ultime tendenze di stagione e con lo sguardo sempre attento verso le più grandi passerelle.

-

Pubblica i tuoi commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *