Natale 2017: festeggialo con AIRC

Quando si arriva nel periodo natalizio, la maggior parte delle persone è colta da dubbi: la scelta delle migliori idee regalo per lei e per lui richiede sempre un grande sforzo di fantasia.

Insieme ai doni, in genere, si spediscono anche dei biglietti di Natale fai da te, che sono un simbolo di vicinanza e affetto per le persone alle quali si vuole bene. C’è chi invia cartoline di Natale antiche e chi invece le manda su WhatsApp… anche per le aziende, il periodo natalizio è importante.

In particolare molte aziende sotto le feste inviano ai loro dipendenti ed ai clienti importanti delle frasi di auguri aziendali e talora anche dei doni.

Sia che l’azienda intenda fare un regalo ai clienti, che non ne abbia le possibilità, comunque quella di inviare dei biglietti di auguri di Natale è sempre l’idea più economica e fattibile. Si tratta senza dubbio di un’idea semplice da realizzare e che, oltre ad essere gentile, può anche aiutare l’immagine dell’impresa e costituire una buona strategia di commercializzazione. Questo è soprattutto vero quando al posto di fare i soliti auguri di Natale formali si pensa di fare un piccolo gesto per un Natale solidale.

AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, senza fini di lucro, da anni ormai supporta la ricerca contro il tumore ed ha contribuito alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla ricerca scientifica contro questa terribile malattia. Ma come si coniuga l’AIRC con i biglietti di Natale? Semplicemente, l’associazione permette alle aziende di acquistare un certo numero di biglietti di auguri Natale per i clienti o dipendenti e di personalizzarli.

L’acquisto degli auguri natalizi solidali va tutto in beneficienza, ovvero alla ricerca scientifica di AIRC contro il cancro. Si tratta di una realtà alla quale è sensibile la maggior parte delle famiglie italiane, ecco perché scegliere di commissionare i biglietti di auguri per Natale ad AIRC è un’ottima mossa non solamente dal punto di vista umano, ma anche dal punto di vista della strategia commerciale dell’azienda.

Acquistando i biglietti di Natale di AIRC (vedi sito: airc.it) è possibile rivolgere un pensiero alle persone alle quali si tiene e con le quali si vuole consolidare un rapporto umano e non solo professionale e commerciale, come i propri clienti e dipendenti, ma anche per dare concretamente una mano ad un progetto di ricerca di importanza fondamentale che nel corso degli anni ha permesso di fare passi avanti davvero grandi nell’ambito dello studio e della ricerca, ma dove c’è sempre tanto da fare.

Scegliere un Natale solidale con le cartoline auguri per Natale di AIRC è semplice e sicuramente è una buona azione che lascerà piacevolmente stupiti clienti e dipendenti, e che contribuisce attivamente alla ricerca sul cancro.

Non solo: inviare auguri per le feste può sembrare una banalità, invece è un’idea per un pensiero di Natale economico ma comunque di grande effetto che aiuta a legare sempre di più con la realtà umana che circonda l’azienda, vale a dire con i dipendenti e con i clienti, oltre che con le loro famiglie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *