Saturday, 29/4/2017 | 3:24 UTC+2
Consobiomed

Pneumatici invernali 195 55 r 16: Goodride SW 608

caratteristiche delle gomme 195 55 r 16

Gli pneumatici Goodride vengono prodotti dalla ZhongceRubber, considerato il più grande produttore cinese di pneumatici, ricoprendo anche l’undicesimo posto nella classifica mondiale dell’anno 2013 in base ai ricavi. Tra i test annuali degli pneumatici ci sono anche le gomme Goodride SW608, che sono andate a posizionarsi in tutti i testi fra i primi 15 posti e si sono fatte notare guadagnandosi il titolo di migliori tra tutte le candidate prodotte in Cina. Oltre alle ottime posizioni hanno guadagnato il bollino per i test di frenata e di tenuta sul bagnato, che da sempre rappresentano una garanzia per la sicurezza degli automobilisti nel periodo invernale. Le gomme Goodride vengono esportate in Europa e negli Stati Uniti da molti anni ormai. Sono progettate per avere degli eccellenti battistrada e per soddisfare tutte le esigenze del conducente. La loro tenuta perfetta e la loro protezione bilaterale della fiancata sono le caratteristiche per cui la Goodride viene più apprezzata.

Tutte le caratteristiche tecniche delle gomme 195/55 r16

Le gomme Goodride SW 608 sono state nominate come le preferite tra gli automobilisti. Le sue misure 195/55 r16, le rendono molto versatili ed adatte sia per automobili utilitarie, sia per auto sportive. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si distinguono per un disegno con intagli a V angolati, che garantisce una buona guida sportiva e una buona aderenza alla strada, con la possibilità di avere un buon drenaggio in caso di piogge o in caso di neve ed una buona presa, grazie appunto agli intagli e alle scanalature molto profonde. Questa forma particolare e l’orientamento del sistema di tasselli permette di non perdere il contatto col suolo, ma senza far perdere alcuna qualità in fatto di drenaggio. La gomma è creata grazie ad una mescola in silice di nuova concezione, che consente alla gomma di rimanere morbida e flessibile anche a temperature particolarmente basse; questo è reso possibile grazie ad una formula con composti chimici brevettati.

La versatilità e la semplicità

Le misure dello pneumatico in questione, 195/55 r16, corrisponde alle seguenti caratteristiche: larghezza di 195, altezza di 55 e diametro di 16 pollici. Queste sue caratteristiche intrinseche le rendono perfette per i veicoli di categoria utilitaria, compatta, berlina, monovolume e sportiva. Gli pneumatici Goodride offrono buone prestazioni, in tutta sicurezza e con un risparmio assicurati. Sono consigliati da tutti gli automobilisti che non hanno una guida particolarmente forte e non sforzano la proprio auto, ma che reclamano allo stesso tempo sicurezza e tutto ciò a spese contenute. Insomma, le gomme Goodride SW 608 rappresentano il giusto equilibrio per chi vuole scegliere una buona gomma, con una buona tenuta su strada, ma vuole contenere i costi. Inoltre le misure 195/55 r16 permettono di essere sfruttate su diversi tipi di auto, dalle utilitarie alle sportive, rendendola uno pneumatico perfetto.

-

Pubblica i tuoi commenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *