Senza categoria

Terapia a luce pulsata intensa – Trattamenti con una macchina di luce

Un IPL è un dispositivo di energia, che ha la capacità di fornire terapie di luce pulsata per indicazioni mediche.Con il termine luce pulsata si intende un raggio di energia luminosa che per mezzo di uno strumento adeguato,presso i centri medici necessariamente attrezzati allo scopo, utilizzano particolari trattamenti come la depilazione , il ringiovanimento dei capillari. Molto utile è l’utilizzo per curare i disturbi legati all’emicrania, come può essere il dolore. Hanno anche applicazioni molto particolari come il trattamento del distacco della retina. Gli utilizzi più comuni sono per l’estetica dato che lo strumento tra l’altro è anche facilmente trasportabile .

.Poiché il dispositivo funziona al livello più alto, è chiamato terapia di luce pulsata intensa.

Ci sono diversi benefici nel sottoporsi a questa terapia come il sollievo dal dolore, la nausea, lo stress e l’ansia, così come il miglioramento dell’aspetto e la chiarezza della visione. Anche se questi sono forniti dalla luce artificiale, si differenzia dalla chirurgia laser Lasik perché è naturale e utilizza l’energia luminosa della luce blu del sole. L’IPL utilizza un piccolo diodo ad emissione luminosa (LED) dispositivi di luce con milioni di colori per produrre gli impulsi di luce richiesti nel giusto modello e durata necessari. Per questo, un fotosensore (che è come una cellula fotoelettrica) viene utilizzato per creare la tensione necessaria attraverso le cellule per passare attraverso il flusso di sangue. Per questo, una corrente elettrica viene passata attraverso il sangue, e le luci LED per eccitare le cellule che genera la luce.

I trattamenti di luce pulsata sono normalmente fatti all’occhio stesso, dove l’occhio è circondato da una membrana chiara e semirigida chiamata cornea. Anche se è necessario un piccolo dispositivo in questi casi, è ancora abbastanza piccolo e quindi non può essere impiantato dietro l’occhio o vicino agli zigomi. Per questo, una piccola incisione nella fronte sopra l’occhio è l’unica opzione possibile.Considerando tutte queste applicazioni il sistema a luce pulsata è ormai diventato un metodo consolidato e seguito da molte persone. L’ideale sarebbe di affidarsi comunque ad un ottimo centro medico, con personale specializzato, che possa seguire le persone in maniera professionale.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.